Filippo Grimani in azione

Domenica 30 aprile si è corso a Rufina il secondo appuntamento del campionato toscano enduro 2017. Nelle splendide colline ai limiti del chianti, sui sentieri della mitica “Sgommata”, i ragazzi del motoclub avevano disegnato un bel trasferimento con due enduro test veloci e divertenti, con pietre, sassi e anche salti in stile motocross.

Gradino più alto del podio per Giorgio Berri

Dopo lo stop di un mese, i piloti del team SGS Racing Aldebaran si sono fatti trovare pronti con l’esame del cronometro, dimostrando fin dalla prima prova speciale di voler dare battaglia

Mirco Brezzi è il migliore del gruppo, segnando ottimi crono e conquistando il 5° posto assoluto e il 3° nella classe Elite nonostante una scivolata nel finale che lo ha fatto retrocedere di una posizione in assoluta.

Ottima anche la gara di Luca Gualdani che, rientrante dopo tre settimane di stop per un infortunio alla mano, ha combattuto per tutta la gara per la leadership della classe E2 Senior e conquistandola durante l’ultimo giro con due ottime enduro test. Per lui, oltre al primo di classe, un ottimo 6° posto assoluto.

Buona anche la prova del giovane Filippo Grimani che, in gara per svolgere alcuni test alla moto, ha conquistato un ottimo 3° posto nella classe Ospiti e un altrettanto buono 8° posto assoluto.

Luca Gualdani aggressivo in speciale

Giorgio Berri si conferma serio pretendente al titolo della classe E3 Junior, dominando fin dalla prima prova speciale e conquistando anche un buon 16° posto assoluto.

Gara da archiviare invece per Federico Incerti che combatte tutto il giorno con un problema alla moto, non riuscendo ad andare oltre ad un 12° posto nella classe E1 Senior.

Buona gara per Alessandro Brezzi che sfiora il podio della classe Veteran, chiudendo la gara al 4° posto.

Buona prestazione anche per Massimiliano Guerrini e Cristiano Righeschi che chiudono la gara all’8° posto rispettivamente nella classe T2 e E2 Major.

Mirco Brezzi in azione

Il debuttante Andrea Cugusi chiude la gara al 12° posto della classe UTS.

LUCA GUALDANI 

“Finalmente sono riuscito ad esprimere tutto il mio potenziale! La mano ancora mi da fastidio ma stringo i denti e vado avanti. Grazie al team e agli sponsor a cui dedico la vittoria di giornata!”

MIRCO BREZZI

Ottimo allenamento in vista dell’italiano di domenica. Peccato la scivolata nell’ultima PS che mi è costata il 4° posto assoluto.”

FILIPPO GRIMANI

“Ottimo allenamento in vista della gara di Under 23 domenica prossima. Le gare di campionato toscano sono sempre un buon allenamento visto il livello dei piloti in gara.”

foto – Elisabetta Rossi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.