Giorgio Berri in azione nel cross test

Domenica 9 luglio si è corsa la 4° prova del campionato toscano enduro 2017. Teatro della sfida è stato il paese di Mulazzo, pittoresco e caratteristico borgo dell’Alta Lunigiana.

I piloti hanno dovuto affrontare tre giri di 50 km su cui erano stati disegnati un’enduro test di circa 3,5km, molto tecnica e guidata e un cross test ricavato dentro una polveriera abbandonata, con un terreno molto variabile che passava dal duro alla sabbia di fiume.

Mirco Brezzi lotta per tutta la gara per la vittoria della classe Elite, conquistando alla fine un ottimo 3° posto di classe e un 5° assoluto.

Andrea Cugusi al via

Giorgio Berri conclude la gara al 3° posto nella classe E3 Junior e al 16° posto assoluto; per lui alcuni problemi di feeling con le prove speciali e due cadute che ne hanno rallentato il passo. Nonostante il risultato rimane al comando della classifica generale.

Luca Gualdani conduce la classe E2 Senior per tutta la gara ma un calo di ritmo nel finale gli fa perdere secondi relegandolo al 2° posto finale per soli 7 decimi di secondo. Per lui anche un 10° posto assoluto.

Damiano Lorenzelli sfiora la vittoria della classe E3 Senior; sono infatti solo 9 secondi quelli che lo separano dalla vetta di classifica. Conquista comunque un ottimo 2° posto di classe e 12° assoluto.

Il rientrante Marco Loppi conquista un solido 3° posto nella classe Ultra Territoriali Senior, con buoni tempi di settore.

Buone prestazioni anche per Federico Incerti, 8° nella classe E1 Senior, Massimiliano Guerrini, 9° nella classe E2 Territoriali e Andrea Cugusi, 10° nella classe Ultra Territoriali Senior. 

Luca Gualdani, 2° nella classe E2 Senior

GIORGIO BERRI

 “Bella gara! Peccato per due cadute che mi hanno portato indietro in classifica assoluta”

 MIRCO BREZZI

 “Ho corso col 250 2t per provare. Sono molto contento perché i tempi sono stati buoni e alla fine, a parte qualche errore, sono riuscito a fare quinto assoluto. Grazie a tutti gli sponsor, al team e al Motoclub Costa Etrusca”

 

 

Damiano Lorenzelli e Giorgio Berri al via

 LUCA GUALDANI

 “Purtroppo il mio allenamento attuale è questo. Ho ancora problemi con la mano, non ho più dolore ma non ho forza e già dal secondo giro non riuscivo a tenere la moto. Non sono contento del risultato ma purtroppo non potevo fare di più. Fortunatamente la pausa estiva mi permetterà di recuperare un po’ di forma fisica.

 DAMIANO LORENZELLI

 “Bella gara, molto polverosa. Ho fatto qualche errore in fettucciato ma sono soddisfatto del buon piazzamento”

 

foto by Elisabetta Rossi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.