Lika Extreme Enduro, Croazia. Sfortuna per Filippo Grimani

Domenica 10 settembre si è svolta in Croazia l’annuale gara di enduro Lika Extreme Enduro. Dopo le prove libere del venerdì e il prologo del sabato, svolto in un anello di circa 11 minuti e che determinava l’ordine di partenza della gara di domenica; la gara, invece, si è corsa in un giro di 60 km, suddiviso in 15 check point.

A prendere parte alla gara anche il giovane talento ternano Filippo Grimani che si è subito messo in mostra strappando il miglior tempo delle prove libere. Nel prologo chiude al 5° posto assoluto e miglior pilota italiano, nonostante un piccolo problema che lo ha rallentato.

Nella gara, si trova a dover faticare e rimontare fin dalle prime battute a causa di una caduta che gli rompe la leva del freno anteriore. Rimontato fino al 9° post, dopo il 6° check point comincia ad accusare un problema alla frizione che lo costringerà poi al ritiro

FILIPPO GRIMANI

“Sono contento di questa esperienza e anche dei risultati delle prove e del prologo. purtroppo in gara sono stato costretto a fermarmi, sono le gare, ma ce l’ho messa tutta fino alla fine!”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *