Domenica 18 ottobre si è corsa a Villanova d’Albenga, ridente cittadina ligure, la terza e conclusiva prova del campionato italiano Under23/Senior 2020.

Sulle impervie montagne liguri, il motoclub Alassio aveva disegnato una tecnica enduro test di circa 7 minuti e due cross test, di due minuti circa il primo e di circa tre il secondo.

Fabio Pampaloni, su Beta RR 300, grazie a delle ottime prove speciali, nei primi due giri lotta per il podio ma alcuni piccoli errori nell’ultimo giro e una caduta nel penultimo cross test lo fanno retrocedere fino al 5° posto finale. Con questa posizione Fabio conquista il 4° posto finale in campionato nella classe Senior 300.

Matteo Menchelli, su Beta RR250 2T, parte all’attacco dalla prima speciale, trovandosi alla fine del primo giro separato di pochi secondi dalla prima posizione. Però, un errore nella seconda enduro test, gli fa perdere oltre 40 secondi, concludendo la prova con una brutta ferita alla mano. Stringe i denti e prosegue ma purtroppo la sfortuna lo colpisce nuovamente nel penultimo cross test, dove un piccolo problema gli fa perdere otto minuti in prova speciale retrocedendo fino al 17° posto finale, posizione che purtroppo lo fa retrocedere fino al 5° posto di campionato nella classe Junior 250 2T

.

Difficile gara anche per Raissa Terranova, su Beta RR 125, che tenta la rincorsa alla vittoria di gara e di campionato. Nonostante una gara all’attacco, riesce a conquistare solo il 2° posto di gara nella classe Lady, risultato con cui conclude al 2° posto anche nel campionato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.