SGS Racing nella top 5

Prima prova Assoluti d’Italia enduro, Passirano (Bs)

Domenica 07 marzo si è corsa a Passirano, nelle campagne della Franciacorta, in provincia di Brescia, la prima prova degli Assoluti d’Italia enduro per la stagione 2021.

La gara preparata dal motoclub RS77 è stato subito un battesimo di fuoco per i quasi 400 piloti impegnati, con ben cinque prove speciali, due cross test, uno da 3 minuti e l’altro da 4 minuti circa, due enduro test da 4 minuti una e da oltre 6 minuti l’altra e una extreme test da oltre 7 minuti, disseminate in un giro di circa 40 km da ripetere tre volte per la Coppa Italia e tre volte più metà per i piloti degli Assoluti d’Italia.

Il nuovo membro della squadra, Niccolò Scarpelli, su Beta RR 250 2 tempi, ha combattuto per tutta la giornata per il podio della classe 250 2t, chiudendo le sue fatiche purtroppo solo al 4°posto.

Luca Gualdani, anche lui in sella a una Beta RR 250 2 tempi, ha chiuso sempre nella 250 2t all’11° posto finale, dopo aver lottato tutta la gara per il 9° posto.

Sempre in sella a una Beta RR 250 2 tempi, ma nella categoria Major della Coppa Italia, Andrea Piazzesi conclude la sua prima esperienza nel massimo campionato nazionale al 54° posto di classe su quasi 100 piloti.

Il prossimo appuntamento con gli Assoluti d’Italia sarà a Custonaci (Tp) il prossimo 27 e 28 marzo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.