Doppio podio per SGS Racing nella pioggia di Manzano

2° prova campionato italiano enduro Under23/Senior 2021, Manzano (Ud)

Domenica 11 aprile si è corsa a Manzano, in provincia di Udine, la seconda prova di campionato italiano enduro 2021 riservato alle categorie Under 23 e Senior.

Mirco Brezzi in azione
Mirco Brezzi in azione

Tre le prove speciali in programma per la gara, tutte rese estremamente scivolose dalla pioggia abbattutasi nella notte e durante tutta la gara: un’enduro test di circa 6 minuti, un cross test di circa 4 minuti e un’extreme test di circa 3 minuti ricavata in un greto di un fiume.

Niccolò Scarpelli, in sella a una Beta RR 250 2t, conquista il primo podio stagionale, chiudendo la gara al 2° posto nella classe Senior 250 2t, dopo una bella battaglia per la vittoria.

Ottima prestazione anche per Fabio Pampaloni, su Beta RR 300 2t, che lotta tutta la gara per la vittoria ma una scivolata nell’ultimo cross test lo fa concludere al 3° posto.

Sfortuna invece per Michele Cencioni, anche lui in sella a una Beta RR 300 2t, che avrebbe concluso al 10° posto se un problema tecnico non gli fosse costato quattro minuti di ritardo al primo controllo orario. Per lui un 15° posto nella classe Senior 300 che non rispecchia però la sua reale prestazione.

2° posto per Niccolò Scarpelli

Ottima prova anche per Mirco Brezzi, in sella a una Beta RR 125 2t, che conclude la sua seconda gara dopo un lungo infortunio al 5° posto nella classe Senior 125.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.