• Mer. Ago 17th, 2022

SGS Racing

Made 4 Racing

1° e 2° prova assoluti d’Italia enduro, Arma di Taggia (Im)

Mar 9, 2022

Il weekend del 6 marzo si è corsa nella località marittima di Arma di Taggia, la prima e la seconda prova degli assoluti d’Italia di enduro.

Gara molto dura quella messa in scena dal motoclub Sanremo, con un trasferimento di circa 45 km sulle impervie colline taggiasche, con un extreme test di circa 5 minuti, una enduro test di circa 10 minuti, molto tecnica ma anche molto veloce e un cross test sulla spiaggia di Arma.

La gara è cominciata già il venerdi sera, con il prologo andato in scena nella speciale cross test, che ha visto i piloti affrontare il settore cronometrato al buoi, con il solo utilizzo della luce della moto e altre luci montate sul casco.

Luca Gualdani, in sella a una Beta 250 2t dopo un avvio non troppo entusiasmante nel prologo di venerdi sera, sabato fatica a trovare il ritmo e solo nel finale riesce a segnare buoni tempi di settore, concludendo la giornata al 7° posto della classe 250 2t.

Domenica trova subito un buon ritmo ma una caduta nella seconda extreme test gli fa perdere quasi un minuto. Alla fine conclude nuovamente al 7° posto di classe, separato di soli 3 secondi dal sesto posto.

Filippo Grimani, in sella a una Beta 125 2t, parte subito all’attacco nel prologo dove, nonostante una caduta nel finale, conclude al 6° posto. Sabato purtroppo l’aggravarsi di un infortunio patito in allenamento, è costretto al ritiro dopo soli due giri di gara senza poi riuscire a ripartire la domenica.

Federico Incerti sabato conclude la gara all’11° posto della classe Major. Domenica invece è costretto al ritiro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.