Domenica 26 marzo si è tenuta nelle zone intorno a Gualdo Tadino, vicino Perugia, la prima gara di Campionato Italiano Enduro Under 23/ Senior 2023.

Quello organizzato dal Motoclub Gualdo Tadino è stato un percorso di 48km, nel quale i piloti, per tre giri, si sono dati battaglia all’interno delle 3 prove speciali, una più lunga dell’altra: una Extreme test di 2 minuti circa, ricca di salite e sassi, una enduro test su prato di 5-6 minuti e, infine, un cross test di ben 7 minuti su terreno duro dove si alternavano numerose curve a veloci rettilinei.

Il team SGS inaugura questo campionato 2023 con una vittoria:

 

Matteo Menchelli, in sella alla Beta RR 125 2t, domina infatti la maggior parte delle prove speciali conquistando, di conseguenza, il podio nella classe senior 125.

Fabio Pampaloni, su Beta RR 250 2t, conquista un buon 4o posto nella classe Senior 250 2t dopo un duello per l’ambito gradino del podio.

Lorenzo Staccioli, su Beta RR 300, si classifica 10o nella classe Senior 300, anche lui in continua lotta durante tutta la gara per recuperare posizioni.

Sempre in moto ad una Beta RR 300, Luca Gualdani conclude la prova 12o nella stessa categoria mostrando poco feeling con le speciali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.