Nel weekend tra il 3 e il 4 giugno si è corsa la terza gara del campionato italiano under23/ senior, divisa in due manches: il sabato pomeriggio con un giro di fettucciato e la gara vera e propria la domenica. Non semplici le prove speciali disegnate dal Motoclub Valle Staffora, rese ancor più ostiche dalla forte pioggia che non ha risparmiato i piloti durante l’ultima parte della gara. All’interno del percorso di 180km, hanno quindi dovuto affrontare una Enduro Test di 7 minuti circa, tecnica, soprattutto nell’ultima sezione, dove tronchi e pietre hanno saputo dare gran filo da torcere; una Extreme test di 3 minuti e, infine, un Cross Test di 3 minuti circa.
Incredibile prestazione quella di Matteo Menchelli che, dopo l’infortunio della gara precedente, monta in sella alla Beta RR 125 2t e domina tutte le speciali nella sua categoria, vincendo la classe Senior 125 e difendendo con le unghie e con i denti il primo posto in campionato.
Grande prova anche per Fabio Pampaloni che, su Beta RR 250 2t, chiude in 3a posizione nella classe Senior 250 2t: terminato 4o il cross test del sabato, si dà la spinta giusta durante le prove della domenica, guadagnandosi il posto su uno dei gradini della top 3 di classe.
Lorenzo Staccioli, in sella alla Beta RR 300, conclude la giornata con un buon 4o posto nella classe Senior 300, dimostrando netti miglioramenti rispetto alle prime due gare del campionato.
Luca Gualdani, anche lui su Beta RR 300, conclude 9o sempre nella classe Senior 300: dopo aver lottato per tutto il primo giro per il 6o posto, il calo dovuto all’infortunio invernale lo costringe purtroppo ad un rallentamento a metà gara.