1a prova Campionato Italiano Under23/ Senior Enduro 2024, Arrone (TR)
Domenica 3 Marzo si è corsa nella piccola Arrone, in provincia di Terni, la prima manche del Campionato Italiano Under23/ Senior. Coinvolgenti, ma allo stesso tempo impegnative il percorso e le prove speciali disegnate dal Motoclub Inossidabili Terni, nel quale i piloti hanno dovuto fare i conti soprattutto con il terreno viscido dovuto alla pioggia implacabile dei giorni precedenti.
Debutto positivo nel team SGS Racing per Alessio Bini. Dopo una prima Enduro Test conclusa in 9a posizione di classe, si dà grande carica e in sella alla Beta RR 250 2T riesce a migliorare progressivamente i propri tempi, portandosi fino alla top 5 e chiudendo 4o nella classe Junior 250 2T e 21o assoluto.
Fortuna avversa purtroppo per Lorenzo Staccioli, su Beta RR 450, che è costretto al ritiro a metà del secondo giro per un problema tecnico.
Gara non facile per Raissa Terranova, che torna a gareggiare con SGS dopo due anni di stacco. Purtroppo, dopo una prova di forza nelle speciali in moto alla Beta 200 2T, è costretta al ritiro perché fuori tempo massimo.
Dopo questa prima prova, il focus è sul campionato toscano del 17 marzo e sulla seconda prova di Under23/ Senior del 14 aprile..