Doppio podio per il Team SGS


1a prova Campionato Toscano Enduro 2024, Gracciano (SI)

Domenica 17 marzo, la piccola Gracciano, in zona Colle di Val d’Elsa (SI), ha dato il via al Campionato Toscano Enduro con la prima prova della stagione 2024. Il motoclub Garganella ha preparato uno spettacolare terreno di sfida, un percorso da ripetere per tre giri snodato tra le colline e i paesaggi locali, intervallato da due prove speciali molto coinvolgenti: una Enduro Test di 6 minuti e mezzo circa sottobosco, perlopiù veloce ma con tratti tecnici soprattutto sul finale, e un Cross Test di 5 minuti circa, dove a farla da padrona era un alternarsi di velocissimi rettilinei e larghe curve con tratti in dislivello.
Gara mozzafiato per i piloti SGS, due dei quali portano a casa la medaglia d’oro.

Alessio Bini, in sella alla Beta RR 250 2T, domina le prove speciali e vince la Top Class. La battaglia più grande però è stata per la conquista del titolo di pilota più veloce della gara, un duello senza possibilità di errore tra primo e secondo posto, chiusa con un’ottima medaglia d’argento ma distanziato di una manciata di secondi dal rivale.

Debutto incredibile tra i piloti major per Luca Guadani, su Beta RR 125 2T: già dal primo giro si porta in netto vantaggio sugli altri piloti, precludendo loro qualsiasi possibilità di recupero. Mantiene ottimi tempi in tutte le prove e porta a casa la vittoria nella classe Major 2T e un buon 13o assoluto.

Francesco Giusti, su Beta RR 200 2T, conclude la giornata in 9a posizione nella classe Junior 2T dopo una gara lottata per il recupero di posizioni, pesata però dal minuto di penalità.

Raissa Terranova, sempre su Beta RR 200 2T chiude la gara in 13a posizione nella classe Ospiti dopo una gara non poco combattuta.


Altre foto:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.