Domenica 8 settembre Pieve di Teco, in prossimità di Imperia, è stata teatro della 5a e ultima prova di Campionato Italiano Enduro Under23/Senior 2024. I piloti in gara non sono stati graziati dal maltempo, acerrimo avversario di questa finale di campionato: un’incessante pioggia ha, infatti, portato alla sospensione della gara a metà secondo giro. Delle tre prove previste, quindi, ne sono state affrontate due: la Extreme Test di 3 minuti e il Cross Test di 3 minuti e mezzo all’interno del crossodromo locale.
Gara impegnativa per Raissa Terranova, unica pilota SGS in gara, in sella alla Beta RR 200 2T. Nonostante le intemperie, stringe forte i denti e si dà grande carica, riuscendo a chiudere la manche in 7a posizione nella classe Femminile. 6o posto di classe in campionato.
Alessio Bini è, purtroppo, assente alla gara a causa di un brutto infortunio che lo ha reso impossibilitato nella corsa. Chiude quindi il campionato in 4a posizione nella classe Junior 250 2T.
Assente anche Lorenzo Staccioli, pronto però con la Beta RR 350 4T per la finale di Enduro GP di questo weekend. Figura in conclusione di campionato al 15o posto della classe Senior 450.