Domenica 22 settembre Saline di Volterra è stata tappa dell’ultima prova di Campionato Toscano Enduro 2024. Non semplice la manche organizzata dal Motoclub Costa Etrusca, che prevedeva un percorso di 35km e due prove da affrontare per ben 4 giri: una Enduro Test di 5 minuti e un Cross Test di 4 minuti.
Luca Gualdani, in sella alla Beta RR 125 2T, si battaglia il secondo posto con il rivale di campionato durante la prima metà di gara, ma qualche caduta nel Cross Test lo fa calare in terza posizione di classe. Chiude la manche 22o assoluto e con il bronzo di giornata nella Major 2T, ma questo non basta a farlo retrocedere in campionato: porta così a casa un buon argento di classe.
Ottima prestazione per Raissa Terranova: in sella alla Beta RR 200 2T, prende e difende il comando della classe Ospiti per tutta la giornata di gara, dominando prova dopo prova e lasciando poche possibilità di sorpasso ai suoi avversari. A fine giornata figura trionfante sul podio di classe.
Gara dalla sorte totalmente avversa per Francesco Giusti, su Beta RR 200 2T. Dopo aver staccato buoni tempi nelle prove speciali, soprattutto in Enduro Test, è purtroppo costrettoal ritiro nel Cross Test 3 a causa di problemi tecnici. Conclude il campionato in 8a posizionenella Junior 2T.
Ancora impossibilitato nella partenza è Alessio Bini a causa di un precedente infortunio. Nonostante ciò, il giovane pilota riesce a difendere in campionato la sua leadership Assoluta e porta a casa l’argento di classe.