Il team di enduro SGS Racing guidato da Stefano Gualdani e la Aldebaran Srl di Colonna Anna hanno raggiunto un accordo che li vedrà legati a partire dal 2017. Nasce così la nuova struttura SGS Racing Aldebaran che prenderà parte agli Assoluti d’Italia, all’Italiano Senior/Under 23 e al GP d’Italia. I piloti già ufficializzati sono Filippo Grimani, Mirco Brezzi, Luca Gualdani e Giorgio Berri.
Le moto saranno le collaudatissime Beta RR, assistite dalla concessionaria MC Racing di Segromigno (LU) e dal tecnico Mirco Anelli, che farà da collega
mento con la Casa madre.
SGS Racing è una struttura nata nel 2016 con l’ambizione di supportare giovani piloti da affiancare a rider più esperti. Aldebaran Srl, invece, è una società già sponsor di alcuni piloti di motocross, minicross e velocità, che oggi fa il suo debutto anche nell’enduro a livello di team, visto che era già sponsor personale di Tommaso Montanari.
STEFANO GUALDANI
“Sono molto contento dell’accordo siglato con Aldebaran Srl che ci consentirà di crescere e ci darà la possibilità di affrontare la stagione nel migliore dei modi; ma soprattutto di portare il Team in poco tempo a alti livelli”.
ANDREA CESARINI promoter ALDEBARAN
“Questa partnership mi fa piacere, perché vedo in Gualdani le mie stesse ambizioni. L’obiettivo è di portare la struttura fino al Mondiale EnduroGP. Questo primo anno di rodaggio ci permetterà d’incamerare l’esperienza necessaria per fare il salto di qualità nel 2018”.