• Sab. Dic 3rd, 2022

SGS Racing

Made 4 Racing

Presentazione team SGS Racing Aldebaran: tutto pronto per il 2017

Feb 23, 2017

Domenica 19 febbraio, sulla spiaggia di Montalto Marina, è stato ufficialmente presentato  il team SGS Racing Aldebaran, che in questo 2017 prenderà il via alle maggiori competizioni nazionali di enduro.

Ai due piloti facenti parte della formazione 2016, Luca Gualdani e Mirco Brezzi, si aggiungono due giovani di belle speranze del panorama nazionale: Filippo Grimani e Giorgio Berri.

A supportare i piloti durante le competizioni, oltre al team manager Stefano Gualdani, ci saranno i meccanici Guido Pesucci, Saverio Poggiali e Davide Trambusti, tutti e tre con esperienze nelle competizioni mondiali di specialità.

 

FILIPPO GRIMANI

felipe6Filippo, classe 1994, è un giovane facente parte del colto vivaio umbro che regala campioni a livello internazionale in varie discipline motoristiche. Dopo una escalation che lo ha portato di anno in anno a vincere vari campionati regionali, quattro per l’esattezza, tra Umbria e Lazio, nel 2017 entra a far parte del team con tanta voglia di dimostrare il proprio valore. Correrà in sella a una Beta RR 300 a due tempi e parteciperà al campionato italiano classe E3 Junior, al campionato Assoluti d’Italia nella classe Junior e alla prova italiana del campionato del mondo che si correrà a Spoleto il prossimo 26, 27 e 28 maggio.

“Mi sono preparato al meglio in questo inverno per raggiungere gli obiettivi che mi sono prefissato nel 2017. Grazie all’aiuto del team SGS Racing Aldebaran nella parte tecnica e preparazione moto credo che abbiamo le carte in regola per poter far bene.”

 

GIORGIO BERRI

giorgio5Giorgio, classe 1994, piemontese ma residente a Pistoia, è un giovane promettente che nel 2016 è stato coinvolto nel progetto giovani creato dal comitato regionale toscano. Dopo dei buoni risultati a livella regionale, che lo ha visto per due volte campione, e a livello nazionale, nel 2017 entra tra le fila del team SGS Racing Aldebaran, cambiando moto, motore e cilindrata. Quest’anno correrà con una Beta RR 300 a due tempi e parteciperà al campionato regionale e italiano nella classe E3 Junior.

“Con il 2017 inizia per me una nuova avventura. Un nuovo team e dei nuovi compagni entrambi pieni di energia e voglia di fare e sono molto ansioso di portare i colori del team SGS Racing Aldebaran sui campi di gara. Spero di riuscire a raggiungere i risultati che ci siamo predisposti in modo da ricambiare la fiducia che mi è stata data da tutta la squadra.”

MIRCO BREZZI

mirco6Mirco Brezzi, classe 1992, è uno dei due piloti che già facevano parte del team anche nel 2016. Molte buone prestazioni regionali con anche qualche vittoria di campionato e l’argento alle Sei Giorni sarda del 2014 hanno caratterizzato la carriera di Mirco fino ad oggi e nel 2016, a colpa di alcuni infortuni, è riuscito solo a sfiorare il podio nazionale. Nel 2017 si ripresenta al via della classe E1 Senior in sella a una KTM 125 a due tempi. Mirco prenderà il via anche al campionato regionale nella classe Elite e ad alcune prove degli Assoluti d’Italia.

“Sono molto eccitato per la nuova stagione. Nonostante qualche piccolo infortunio, ho fatto una buona preparazione invernale e sono sicuro di poter puntare al podio nel campionato italiano, oltre a far bene nel regionale.”

LUCA GUALDANI

luca10bLuca, classe 1988, è il veterano della squadra. Vanta alcuni campionati regionali e ottime prestazioni a livello nazionale, oltre a 11 gp mondiali da Junior. Reduce da un buon 2016, visto il brutto incidente del 2015 e l’infortunio che lo ha costretto al riposo per buona parte dell’inverno, dove ha chiuso al 3° posto nel campionato regionale, nel 2017 cambia cilindrata passando a una Beta RR 250 due tempi partecipando al campionato regionale e nazionale classe E2 Senior e ad alcune prove degli Assoluti d’Italia.

“Sono molto galvanizzato dal cambio di cilindrata. Col 250 2t mi sento molto a mio agio e sono sicuro di poter migliorare i risultati del 2016, vista anche la buona preparazione invernale e al grande supporto del team SGS Racing Aldebaran.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.