Non è stata sicuramente una giornata facile, quella che hanno dovuto affrontare i ragazzi del team SGS Racing Aldebaran. Il motoclub 57 in collaborazione con il Gruppo Sportivo Fiamme Oro, aveva preparato una gara di enduro degna del suo titolo di campionato italiano, con un giro di 45 km con una enduro test di 8 minuti circa, che variava da una veloce parte

mirco_marsaglia-001

Mirco Brezzi in azione

inziale, con molte pietre, a una durissima parte centrale in discesa in una mulattiera ricca di pietre che finiva in un single track, capace di distruggere le gambe anche del pilota più allenato, a una parte finale nuovamente veloce con passaggi tecnici. Il cross test invece era stato disegnato sulle sponde del Trebbia, con ciottoli di fiume e sabbia.

 

Mirco Brezzi ha dominato la gara della classe E12S fin dalla prima prova speciale, vincendo tutte le enduro test e costruendosi il vantaggio sufficiente per amministrare nel cross test sicuramente non adatto alle caratteristiche del pilota casentinese. Mirco non ha mai perso la concentrazione, mantenendo calma e sangue freddo per tutta la giornata e vincendo con soli 2 secondi la sua prima gara nazionale.

Giorgio Berri in azione

Giorgio Berri in azione

Ottima prestazione anche per il giovane Filippo  Grimani, reduce dal ritiro nella prima gara di Arma di Taggia, si è ampiamente riscattato dopo sole due settimane, conducendo una gara costante e di alto livello, chiudendo al 4° posto nella classe E3 Junior, di poco staccato dal podio.

Sempre nella classe E3 Junior, buona prova anche per il piemontese di Pistoia Giorgio Berri che, nonostante l’infortunio alla spalla patito negli ultimi allenamenti invernali che ancora non gli permette di correre al 100% delle sue possibilità, ha portato a casa un buon 12° posto accumulando punti preziosi per il campionato in vista di una condizione fisica migliore.

Giornata da dimenticare invece per Luca Gualdani, reduce da un infortunio alla mano sinistra che non gli a permesso di dare il 100% ha lottato per tutto il giorno attorno al 15° posto ma nell’ultimo cross test, un piccolo errore gli ha causato il riacutizzarsi del dolore alla mano costringendolo a rallentare perdendo oltre 30 secondi e relegandolo al 19° posto finale della classe E2S.

mirco podio marsaglia-001

Mirco Brezzi sul gradino più alto del podio

 MIRCO BREZZI

 “Sono felicissimo per questa mia prima vittoria. Non è stato facile arginare i miei avversari ma ho mantenuto la concentrazione sopperendo a un cross test non adatto a me con ottimi tempi nella enduro test. Dedico questa vittoria al team, agli sponsor, al motoclub e alle persone che mi aiutano per dare sempre il meglio di me nelle gare.”

 FILIPPO GRIMANI

 “Sono contento per il risultato ottenuto; gara molto bella con prove impegnative. Sono positivo perché il feeling aumenta gara dopo gara. Ora pensiamo alle prossime gare!”

 

Filippo Grimani nel cross test

Filippo Grimani nel cross test

GIORGIO BERRI

 “La gara mi è piaciuta molto anche se non sono riuscito a trovare il giusto feeling con le prove speciali ma adesso abbiamo un mese di pausa dove posso lavorare e puntare più in alto.”

 LUCA GUALDANI

 “Sembra che questa stagione non voglia proprio raddrizzarsi. Sono caduto sabato scorso rimediando una forte contusione alla mano. Ho fatto i salti mortali per correre oggi e comunque non ho mai trovato il feeling con le prove speciali e rifacendomi comunque male nel finale. Verranno anche giorni migliori.”

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.