Giorgio Berri in azione

Sabato 13 luglio si è corsa a Crespano del Grappa la 5a prova degli Assoluti d’Italia e Coppa Italia Enduro 2019. La gara, molto dura anche per le condizioni climatiche, con pioggia nei giorni precedenti la gara è il caldo torrido di luglio, ha visto i piloti sfidarsi su un percorso di circa 40 km con un cross test di circa 7 minuti con tratti si fiume intervallati da pista da cross, una linea di circa 10 minuti, molto tecnica e scivolosa e un’extreme test di circa 4 minuti ricavata nel letto di un fiume, il tutto da ripetere quattro volte per gli Assoluti d’Italia e tre volte per la Coppa Italia.

Francesco Giusti in azione

Giorgio Berri, su KTM 350 4t, ha lottato tutta la gara per la vittoria nella classe 4 tempi della Coppa FMI, con ottimi tempi di settore, ma ha dovuto alla fine arrendersi per soli 16 secondi, concludendo al 2° posto di giornata e al 9° posto nella classe 450. Mantiene comunque il con 11 punti di distacco dal primo.

Francesco Giusti, su Beta RR 125 Factory, è partito subito all’attacco e ha mantenuto la seconda posizione nella classe 2 tempi della coppa FMI fino al terzo giro, dove alcuni errori e la stanchezza causata dal caldo e dalla difficoltà della gara l’hanno fatto retrocedere fino al 4° posto finale e al 8° posto nella classe Youth. Mantiene comunque la leadership del campionato con 12 punti di vantaggio da amministrare nell’ultima prova di Gaggio Montano (Bo) in programma il prossimo 5 e 6 ottobre.

Anche Filippo Colarusso, su Beta RR 125 Factory, corre una gara sottotono, non entrando mai in sintonia con le prove speciali e concludendo al 6° posto finale nella classe Cadetti della Coppa Italia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.