• Dom. Gen 24th, 2021

SGS Racing

Made 4 Racing

Ottima partenza per SGS Racing – 1° prova Assoluti d’Italia enduro 2020, Carpineti (Re)

Lug 7, 2020

Scatta ufficialmente da Carpineti (Re) la stagione nazionale per l’enduro italiano, con la prima prova di Assoluti d’Italia.

Matteo Menchelli in azione nel cross test

I quasi 300 piloti partecipanti si sono dati battaglia su tre prove speciali, una Enduro Test di circa 9 minuti veloce ma molto tecnica, un Cross test di circa 4 minuti disegnato sulle belle colline verdeggiani dell’appennino reggiano e una Extreme test tecnica e selettiva.

Matteo Menchelli ha un po’ sofferto la lunga assenza delle gare causa Covid-19, commettendo alcuni errori sabato, tra cui alcune piccole scivolate, e guidando tutto il giorno in difesa. Per lui comunque un buon 8° posto nella combattuta classe 250 2 tempi.

La domenica si risveglia cominciando a segnare ottimi tempi di speciale fin dal primo giro, portandolo a combattere fino a metà gara per il podio. Un po’ di calo sul finale lo allontana dalla lotta chiudendo alla fine al 5°

Raissa Terranova sul podio

posto di giornata.

Anche Raissa Terranova, la giovane lady della squadra, si è fatta trovare pronta alla battaglia. Sabato segna ottimi tempi di speciale conquistando la vittoria di categoria e una buona posizione nella classifica assoluta tra gli uomini.

Domenica, complice un po’ la stanchezza della prima giornata, rallenta il rimo ma riesce comunque a portare a casa la giornata.

RAISSA TERRANOVA

“Come prima gara dopo quasi 1 anno di stop e stata veramente tosta. Il giro, le speciali, le due giornate di gare e anche il meteo con la pioggia di venerdì notte e il caldo. In sintesi è stata una bella gara ed ma è stata molto d’aiuto per prepararmi all’italiano che ci sarà a fine mese.”

LUCA GUALDANI (responsabile piloti)

“la gara è stato un bel banco prova in vista della prima prova di italiano a fine mese. I ragazzi dovevano togliersi un po’ di ruggine ma col passare delle speciali hanno dimostrato il grande lavoro fatto durante l’inverno, il lockdown e il mese e mezzo precedente la gara. Saremo sicuramente protagonisti anche a Castiglion Fiorentino il 26 luglio!”

Foto Elisabetta Rossi e Italiano Enduro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *