Sabato 1 e domenica 2 agosto si sono corse a Carsoli (Aq) la terza e quarta giornata di gara degli Assoluti d’italia di enduro 2020.

Il gran caldo e la polvere hanno messo a dura  prova sia i piloti sia gli organizzatori, costringendoli a togliere un giro e allungare i tempi di percorrenza dei controlli orari. La gara si è così svolta su tre giri di circa 60 km, una Enduro test di circa 8 minuti veloce e polverosa, una Extreme test molto tecnica di circa 3 minuti e un cross test su terreno duro di 4 minuti.

La sfortuna purtroppo è per Matteo Menchelli su Beta RR250 2t, che nella prima enduro test, pochi minuti dopo il via, rimedia un forte colpo al ginocchio che lo costringe a una giornata di sofferenza e lo estromette dalla lotta della classe 250 2t. Domenica, dopo una serata a base di impacchi di ghiaccio, prova a ripartire ma il forte dolore non gli permette di andare oltre la prima Enduro test.

Giornate alti e bassi invece per Raissa Terranova, su Beta RR 125, che alterna buoni tempi nel cross test a speciali invece più lente nella Enduro test. Per lei è vittoria sia sabato sia domenica nella classe Lady, nonostante domenica perda oltre 20 minuti proprio nell’Enduro test per un problema.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.