Siamo pronti! Questo weekend si terrà a Colliano, provincia di Salerno, le prime due prove di Campionato Assoluti d’Italia e Coppa Italia 2025. C’è già carica, tensione e voglia di vincere tra le nostre new entry del team SGS Racing di questo 2025 con un singolo obiettivo: dominare le due manche ed incamerare punti utili per il campionato.
Sunny Marconato, giovane pilota che, nella stagione 2024, ha conquistato tutte le prove di Coppa Italia senza lasciare possibilità ai suoi rivali, aggiudicandosi incontrastato la classe Cadetti. Quest’anno il pilota farà il suo debutto negli Assoluti d’Italia sulla Beta RR 125 2T e si battaglierà la classe 125 in cerca della stessa vittoria schiacciante che ha saputo realizzare nel 2024.
Abbiamo poi Francesco Meazzini: l’anno scorso si è fatto valere nelle prove di Campionato Regionale Toscano festeggiando la classe Cadetti e dimostrato buoni miglioramenti nelle prove di Campionato Italiano Under23/ Senior classe 125 Cadetti. Nella stagione 2025 affronterà le prove di Campionato Assoluti d’Italia su Beta RR 125 2T nella medesima classe del compagno di squadra Sunny Marconato, ovvero la 125.
Cristian Garzotto parteciperà alle prove di Coppa Italia su Beta RR 125 2T: il giovane rider ha portato a casa, nel 2024, l’argento nella classe 50 negli Under23/Senior, dopo una stagione brillante, assente però all’ultima prova per un problema di salute. Garzotto ha anche trionfato nel Campionato Triveneto 2024. Nel 2025 gareggerà nelle prove della Coppa Italia, classe Cadetti.
Infine prenderà parte alle prove di Coppa Italia anche Diego Pitzoi, assente a questa tappa. Il pilota classe 2008 ha dato dimostrazione nella stagione 2024 di grande tenacia: dopo una caduta che lo ha tenuto fermo per un periodo, torna a gareggiare nelle prove di Campionato Italiano Under 23/ Senior e di Regionale Toscano, aggiudicandosi il bronzo nel campionato italiano e l’argento nel toscano. Quest’anno si battaglierà con Cristian la classe Cadetti della Coppa Italia in sella alla Beta RR 125 2T.
Quanto alla gara di questo weekend, il Motoclub 100% ha predisposto un percorso di 50km da ripetere per 4 volte il sabato e 3 la domenica, all’interno del quale si alternano le tre prove speciali previste: la Enduro Test di 6km, il Cross Test di 4km e la Extreme Test di 2 km. Ma non è tutto, perché a sarà il prologo di venerdì con un giro nella Extreme Test durante il quale i piloti cercheranno di staccare il miglior tempo in vista delle manche dei due giorni successivi.
Dunque, per la tappa di questo weekend, diamo un “in bocca al lupo” a questi giovani piloti.



