Oggi si è corsa a Colliano, in provincia di Salerno, la prima prova di Campionato Assoluti d’Italia e Coppa Italia 2025. Dopo il prologo di ieri sera con un giro della Extreme Test, i piloti hanno oggi affrontato il percorso di 50km organizzato dal Motoclub 100% con ben tre prove speciali ad attenderli: un Cross Test di 9 minuti su terreno fangoso ricco di saliscendi; la Extreme Test che hanno già assaggiato ieri nel prologo, due minuti di speciale all’interno di una cava con ripidi saliscendi e un terreno perlopiù pietroso; concludendo con la Enduro Test di 10 minuti. Il tutto si è dovuto ripetere per quattro giri per i piloti Assoluti e tre per quelli della Coppa Italia.

Cristian Garzotto, dopo un prologo di fuoco chiuso in prima posizione assoluta della Coppa Italia, domina questo day 1 senza dare alcuna possibilità ai suoi rivali. Oggi porta a casa il primo posto nella classe Cadetti.

Cristian Garzotto

Sunny Marconato riesce a migliorarsi prova dopo prova, facendosi strada tra i piloti e passando da un 24o posto staccato nel prologo ad un 16o a fine giornata nella classe 125 degli Assoluti.

Sunny Marconato

Giornata avversa per Francesco Meazzini: nella prima parte di gara tenta di migliorare i propri tempi nelle prove speciali, ma una caduta prima del terzo Cross Test lo costringe al ritiro. Domani tornerà in pista con l’obiettivo di rivalsa su questo sfortunato day 1.

Francesco Meazzini

Dunque ci vediamo domani per la seconda prova di Assoluti e day 2 della tappa di Colliano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.