Domenica 23 marzo si è corsa a Fanna la prima prova di Campionato Italiano Enduro Under23/ Senior 2025. Il motoclub Fanna ha disegnato per l’evento un percorso di 48 km insieme alle due ardue prove speciali che i piloti hanno dovuto affrontare, entrambe dominate dal terreno scivoloso: il Cross Test di 8 minuti circa su campo e la Enduro Test di quasi 5 minuti sottobosco. Il tutto si è dovuto ripetere per tre giri.
Sunny Marconato, su Beta RR 125 2T, chiude la gara al 6o posto nella classe Cadetti 125 dopo un primo duello amichevole con il compagno di squadra Cristian Garzotto. Quest’ultimo, in sella alla Beta RR 125 2T, cerca infatti di avanzare dalla 7a alla 6a posizione della Cadetti 125 sulle battute iniziali di gara, ma è costretto nuovamente a calare nella prova successiva. Conclude la giornata all’8o posto di classe, causa anche qualche caduta decisiva.


Francesco Meazzini, sempre su Beta RR 125 2T, conclude il primo giro in 8a posizione. Stringe i denti, ma il tempo staccato nel secondo Cross Test lo abbassa nella classifica: la distanza con i rivali rimarrà incolmabile. A fine gara stacca l’11o posto di classe.

Manche non semplice per Diego Pitzoi che, dopo un periodo di fermo, torna a gareggiare in sella alla Beta RR 125 2T:termina la giornata in 21a posizione, con la volontà di migliorare nelle manche successive.

Inizio sudato anche per i due cinquantini del team, Tiziano Catarsi e Gabriele Mascaro, entrambi in gara in sella alla Beta RR 50: il primo termina la gara in 7a posizione classe 50 Codice, mentre il secondo tenta di strappare la 4a posizione nel Cross Test 2, dovendo però retrocede al 5o posto nella prova successiva.

Francesco Giusti, su Beta RR 125, termina la manche al 7o posto della classe Senior 125 non riuscendo a colmare la distanza con il rivale al 6o posto, posizione persa nelle battute iniziali di gara.

Situazione non dissimile per Davide Pitzoi, su Beta RR 250 2T: il 9o posto iniziale in classe Junior 250 2T si trasforma ben presto in 12o a fronte anche di qualche caduta ed errore nelle prove speciali.

Ultimo pilota del team in gara, Lorenzo Sbaraglia, termina questa prima prova di campionato al 29o posto della classe Cadetti 125 in sella alla Beta RR 125 2T.
