Dopo le prime quattro manche di Assoluti d’Italia e la prima di Campionato Italiano Under23/ Senior 2025, ci avviciniamo sempre più alla tappa iniziale del Campionato regionale toscano di questa stagione 2025. Ci spostiamo a Marina di Campo, Isola d’Elba, luogo attorno al quale si sviluppano il percorso e le prove speciali disegnate dal motoclub Isola d’Elba.
Sarà di nove piloti la formazione del Team SGS Racing per la gara di questo weekend.
Diego Pitzoi è già pronto per tornare in sella alla Beta RR 125 2T per dare uno strappo alla sudata prova di Campionato Italiano Under23/ Senior della scorsa domenica, chiusa in 21a posizione. In questa prova di campionato regionale giocherà in casa ma lotterà nella classe Ospiti assieme al compagno di squadra Gabriele Mascaro: anche quest’ultimo, con l’ambizione di migliorare e maturare sempre di più, darà il massimo nelle prove speciali ma, diversamente da Diego Pitzoi, sarà su Beta RR 50.


Tiziano Catarsi, altro giovanissimo “cinquantino” del team, gareggerà in sella alla Beta RR 50 nella classe Cadetti 50.

Francesco Giusti, dopo la prova di Campionato Italiano, è pronto a tornare all’attacco sulla Beta RR 125 2T con l’obiettivo di vincere in classe Senior 125.

Davide Pitzoi, pilota elbano come il fratello, farà terra bruciata in sella alla Beta RR 250 2T per dominare la classe Junior 2T.

L’Isola d’Elba sarà luogo di debutto in questa stagione della Lady del Team, Raissa Terranova, impegnata nella classe Femminile sulla Beta RR 200 2T.

Con i colori della squadra prenderanno parte alla prova anche Francesco Barni, classe Cadetti su Beta RR 125 2T, e Leonardo Santini, Junior 2T su Beta RR 250 2T.


Altro portabandiera del team SGS Racing, Ettore Musolesi, sarà invece impegnato nel primo round del Campionato Regionale Emiliano in sella alla Beta RR 125 2T, classe Cadetti.