Il 28 febbraio si è corsa a Chieve (Cr) la prima prova di campionato italiano enduro 2016. Dopo un intero inverno di preparativi, dubbi e test, tutti i valori in campo sono stati stravolti dalla pioggia torrenziale cominciata dal sabato notte e mai cessata per tutta la domenica.

La gara si è svolta su due cross test e una extreme test devastate dal maltempo che ha costretto gli organizzatori a ad accorciare la competizione di un giro per l’impraticità del percorso.

Per i due piloti del team SGS Racing la giornata è stata speculare al clima.

Mirco Brezzi, su Ktm 125,che era partito subito all’attacco, è stato costretto al ritiro alla fine del primo giro a causa di un malessere quando era al 4° posto nella classe E1 2T Senior.

Luca Gualdani, su Beta 300 2T, invece non è mai entrato in corsa colpito da una giornata storta e ha combattuto per tutto il giorno con le prove speciali e concludendo a un mesto 16° posto di classe.

Luca “Non sono riuscito mai a capire la gara e le speciali. Non riuscivo a capire il grip del terreno e il modo di guidare. Alla fine quello che ho raccolto non è proprio quello che speravo di aver seminato durante l’inverno. Ma sono sicuro di poter dire la mia già dalle prossime gare.

Il prossimo appuntamento con il campionato italiano è fissato per il 24 aprile a Custonaci (Tp) nella splendida Sicilia.

Un doveroso ringraziamento ai nostri sponsor che ci supportano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.