Nel weekend del 12/13 marzo si è corsa a Donoratico (Li) la prima prova del campionato europeo enduro 2016.

Bello e duro il percorso preparato dai ragazzi del Mc Costa Etrusca, con una cross test di 9 minuti, una enduro test di 10 minuti e una extreme test di 4 minuti, che, escluso il cross test, i piloti hanno affrontato il sabato in un verso e la domenica nel senso opposto, così come il controllo tirato, da 20 minuti il sabato e da 30 minuti la domenica.

In corsa per il team SGS Racing c’era il casentinese Mirco Brezzi, che in sella alla sua KTM 125 ha dato battaglia nella E1 Senior, sfidando gli avversari alla guida dei più potenti 250 4T.

Per lui molta sfortuna sabato dove, un contatto ravvicinato con una delle tante pietre del percorso, gli ha provocato la rottura del carter frizione e fuoriuscita dell’olio motore, costringendolo al ritiro già alla fine del primo giro.

mirco3

Deluso e amareggiato dal sabato, domenica Mirco ha dato battaglia fin dai primi giri, registrando anche degli ottimi tempi di settore, come un secondo posto di classe nella extreme test. Un piccolo calo fisico e qualche caduta di troppo lo hanno purtroppo rallentato, ma facendolo comunque concludere nella top ten, con un ottimo 9° posto finale.

Mirco prenderà nuovamente parte al campionato europeo anche per la seconda prova che si correrà il 27 aprile in Francia.

Un doveroso ringraziamento ai nostri sponsor che ci supportano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.