• Lun. Dic 5th, 2022

SGS Racing

Made 4 Racing

Castiglion Fiorentino campionato toscano enduro: prima vittoria per il team SGS Racing

Apr 7, 2016

Domenica 3 aprile si è corsa a Castiglion Fiorentino la seconda prova di campionato toscano enduro 2016 e i piloti del team SGS Racing si sono fatti trovare pronti a dare battaglia.

Nelle sassose collinIMG_3371e della città aretina il motoclub ha disegnato una enduro test di 6 minuti circa ricca di pietre e una cross test di 4 minuti circa molto guidato e tecnico da ripetere per tre giri di gara di 55 km circa con molti tratti fuoristrada percorsi già per il campionato del mondo corso qui nel 2012 e su cui si sono cimentati gli oltre 320 iscritti.

Purtroppo dobbiamo segnalare subito l’assenza di Mirco Brezzi, che purtroppo in un allenamento di rifinitura il giovedì antecedente la gara è caduto violentemente sbattendo la spalla e procurandosi la frattura della clavicola.

Giornata invece molto positiva per il team che ha collezionato in questa occasione la prima vittoria di carriera grazie a Luca Gualdani che, in sella al suo Beta 300 2T magistralmente messo a punto dalla squadra, ha condotto la categoria E3 Senior fin dalla prima speciale, registrando anche dei parziali di settore nei primi dieci assoluti e concludendo poi al
luca podio cast 14 posto assoluto.

Molta sfortuna invece per Federico Incerti su Honda 250 4T che, mentre battagliava per il podio della classe E1 senior, è caduto violentemente nell’ultima enduro test riportando diversi ematomi che lo hanno rallentato anche nell’ultimo cross test e relegandolo al 12° posto di classe.

Fabio Valentini su Beta 350 4T chiude la giornata al 6° posto della classe E2 Junior con buoni tempi di speciale.

Ilario Taddei e Lorenzo Baldini, rispettivamente su Honda 250 4T e TM 250 4T, chiudono al 7° e 9° posto della E1 territoriali.

IMG_3354Alessandro Brezzi e Cristiano Righeschi, ambedue nella E2 territoriali in sella rispettivamente a Beta 350 4T e Honda 450 4T chiudono al 22° e 26° posto di categoria.

Il prossimo appuntamento per il team SGS Racing sarà per domenica 10 aprile con il campionato regionale UISP a Aulla.

Un doveroso ringraziamento ai nostri sponsor.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.