• Lun. Dic 5th, 2022

SGS Racing

Made 4 Racing

1° prova campionato toscano enduro 2017, Massa Marittima: Intrappolati nel fango

Mar 7, 2017
Gualdani_massa
Luca Gualdani in azione nella enduro test

Se si dovesse descrivere la prima prova di campionato toscano enduro con una parola, questa sarebbe acqua; acqua come quella caduta copiosamente in forma di pioggia il sabato mattina ma soprattutto la notte e la domenica; acqua come quella che ha impedito lo svolgimento di ben due delle tre enduro test in programma  a causa di un guardo fortemente ingrossato dalla pioggia. E così una gara che doveva svolgersi su un cross test di 8 minuti circa e una enduro test di 6 minuti circa, da ripetersi per tre volte ciascuna, è stata invece ridotta costringendo gli organizzatore a mutilare il primo giro, con la prima enduro test annullata e il cross test accorciato per poi rendere agibile solo l’ultima enduro test, quindi con sole 4 speciali all’attivo delle 6 in programma.

La sfortuna , che per tutta la domenica ha aleggiato sulla gara, si è purtroppo abbattuta in maniera pesante sui ragazzi del team SGS Racing Aldebaran, con Mirco Brezzi su KTM 125 che è stato costretto al ritiro a causa dell’insolita rottura della catena al secondo giro mentre battagliava per il podio della classe Elite.

podio_berri_massa
Giorgio Berri, 2° posto nella E3 Under 23

Sfortuna anche per Luca Gualdani su Beta 250 che accusa per tutto il giorno piccole noie meccaniche che ne hanno rallentato il ritmo, e una caduta finale che lo hanno estromesso definitivamente dalla lotta per la conquista della E2 Senior relegandolo al 4° posto finale.

Anche Federico Incerti subisce la giornata sfortunata del team, non entrando mai in gara e accusando anche lui un problema alla moto causato dall’acqua giornaliera e chiudendo la gara al 6° posto nella classe E1 Senior.

A salvare la bandiera della squadra ci pensa però Giorgio Berri su Beta 300, che chiude, nonostante un piccolo infortunio alla spalla che lo ha rallentato per tutto il giorno, al 2° posto nella classe E3 under 23.

 LUCA GUALDANI

“Purtroppo sono stato molto sfortunato per tutto il giorno. Ho provato a recuperare ma non c’è stato niente da fare. Purtroppo quando le giornate nascono sbagliate non è facile farle finire giuste.”

MIRCO BREZZI

berri_massa
Giorgio Berri in azione nella enduro test

 “C’è poco da dire. Avevo fatto una buona prima enduro test, che poi hanno annullato, sono caduto nel primo cross test e poi mi sono dovuto fermare a causa della catena. Ci rifaremo già dalla prossima gara.”

 GIORGIO BERRI

 “la gara è stata molto impegnativa a causa delle condizioni meteo ma nonostante questo la squadra mi ha supportato in modo eccellente. Purtroppo non sono soddisfatto del risultato dell’assoluta   ma ho comunque portato a casa buoni punti per il campionato.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.