• Lun. Dic 5th, 2022

SGS Racing

Made 4 Racing

2° prova Assoluti d’Italia enduro 2017 Custonaci: SGS Racing Aldebaran nella top ten

Mar 14, 2017
mirco_custonaci
Mirco Brezzi

A sole due settimane di distanza dalla prima prova, si è svolta in Sicilia la seconda prova degli Assoluti d’Italia enduro 2017. Lo piccolo paesino di Custonaci, loc
alità marittima fra San Vito lo Capo e l’altissima Erice, normalmente colmo di villeggianti nei mesi estivi, si è riempito per questo week end di marzo di piloti, team e appassionati del tassello targato. E gli appassionati ben sanno che, quando si parla di Sicilia, si parla di terreno duro, sassi e gare da guerrieri. Infatti i piloti, nei quattro giri da percorrere sia il sabato sia la domenica, hanno dovuto affrontare una enduro test di circa 6 km piena di rocce e trabocchetti pronti a tradire la minima distrazione, una extreme test con passaggi tecnici e trialistici e un cross test con terreno durissimo, disseminate su un giro di 40 km tra rocce, fiumi in secca e discese ripide.

Il team SGS Racing Aldebaran ha affrontato la trasferta sicula con tre dei suoi quattro piloti ufficiali: Mirco Brezzi, Luca Gualdani e Filippo Grimani.

luca_custonaci
Luca Gualdani

Il sabato, mentre Mirco trova fin da subito un buon feeling con l’arido terreno siciliano che lo portano per tutto il giorno a lottare per la settima piazza della classe E1, Luca e Filippo partono al rallentatore, con Luca che commette un errore in estrema che gli fa perdere circa 30 secondi e una pesante caduta nella enduro test dove perde circa 40 secondi. Nel finale, Mirco cala il ritmo e chiude all’ottavo posto finale, mentre Luca e Filippo chiudono in crescendo e concludono la giornata rispettivamente al dodicesimo posto della classe E2 e al tredicesimo posto della classe Junior.

filippo_custonaci
Filippo Grimani

La domenica Luca attacca fin da subito e lotta per metà gara per l’ottava piazza calando nel finale e chiudendo il secondo giorno al decimo posto. Gara fotocopia invece per Mirco che parte bene calando un poco nel finale e chiudendo all’ottavo posto. Filippo è invece costretto al ritiro a causa di un problema fisico accusato alla fine del primo giro di gara.

1 commento su “2° prova Assoluti d’Italia enduro 2017 Custonaci: SGS Racing Aldebaran nella top ten”
  1. Bravi ragazzi…. complimenti avete affrontato questa durissima gara al meglio confrontandovi con i migliori piloti italiani con la grinta di chi vuol far bene a tutti i costi, guadagnando posizioni di tutto rispetto considerando che chi è avanti a voi lo fa di lavoro mentre voi vi allenate solo al fine settimana….. complimenti anche ad i meccanici Guido e a Stefano che svolgono sempre il loro ruolo benissimo permettendo ai piloti di ripartire ad ogni giro con la moto a posto . Avanti tutta forza team SGS Racing ALDEBARAN

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.