Domenica 6 maggio si è corsa a Bussi sul Tirino, in provincia di Pescara, la seconda prova del campionato italiano enduro riservata alle categorie Under 23 e Senior.
Per i colori del team SGS Racing i piloti Mirco Brezzi su KTM 250 4 tempi nella categoria 250 4t senior e Luca Gualdani su Beta 125 2 tempi nella classe 125 Senior.
Per Mirco Brezzi una gara in salita, caratterizzata da un primo giro di che lo vedeva appena dentro la top ten. I suoi tempi di speciale sono però migliorati nelle due tornate successive, rimontando fino al 6° posto, staccato di 20 secondi dal 5° posto.
Molta sfortuna per Luca Gualdani che conduce una gara regolare al 4° posto fino all’ultima prova speciale, dove un guasto alla moto lo lascia a piedi a poche centinaia di metri dalla conclusione della prova. Riesce comunque a raggiungere il traguardo a spinta, accumulando 6 minuti di ritardo che lo fanno retrocedere al 4° posto .
LUCA GUALDANI
“Avevamo condotto una bella gara, mantenendo agevolmente il 4° posto con anche una buona posizione assoluta. Poi la moto si è spenta nell’ultimo cross test. Fortunatamente sono riuscito a raggiungere il traguardo e a prendere punti, altrimenti uno 0 avrebbe compromesso totalmente il campionato. Peccato perché poteva essere una buona occasione per far bene nell’assoluta.”
MIRCO BREZZI
“Sono contento perché i miglioramenti sono molto incoraggianti. Siamo riusciti a sfiorare la top five ma c’è ancora da lavorare per migliorare ulteriormente.”