Domenica 10 marzo si è corsa a Puntone (Gr) la prima prova del campionato toscano enduro 2019. I piloti si sono trovati ad affrontare un giro di 60 km fatto di tagliafuoco e sassi smossi, con un cross test da ripetere 4 volte tecnico e impegnativo di circa 4 minuti e una enduro test di circa 6 minuti veloce e con fondo sabbioso.

Simone Matteoni sul podio

Mirco Brezzi, su KTM 250 4t, nonostante una forte influenza, ha chiuso la gara al 6° posto di classe della classe Top Class e al 7° posto assoluto.

Francesco Giusti, su Beta 125 2t, reduce della doppia vittoria di classe agli Assoluti d’Italia, chiude la gara subito alle spalle di Mirco, al 7° posto della classe Top Class e al 8° posto assoluto.

Ottima prestazione anche per Giorgio Berri, su KTM 350 4t, anche lui reduce dalla vittoria agli Assoluti d’Italia, che chiude al 9° posto della classe Top Class e al 11° posto assoluto.

Simone Matteoni, su Beta 350 4t, comincia la stagione nel migliore dei modi, conquistando la vittoria nella classe 450 Senior, ottenendo anche il 12° posto assoluto.

Ottima prestazione anche per la lady del team Raissa Terranova, su Beta 125 2t, che conquista la vittoria nella classe Lady.

Luca Gualdani, su Beta 125 2t, chiude al 2° posto della classe 125/250 2t senior e al 16° posto assoluto.

Sempre nella classe 125/250 2t senior, Federico Incerti, su KTM 125 2t, conquista il 4° posto.

SIMONE MATTEONI

Giorgio Berri in azione

“Sono molto soddisfatto della mia prestazione, visto il poco allenamento e la nuova moto. Ho un po’ sofferto in fettucciato ma in linea ho avuto un buon ritmo fin dal primo giro. Ho avuto delle ottime sensazioni dalla moto e di questo sono molto contento. Grazie a tutto il team per il supporto.”

FRANCESCO GIUSTI

“Sinceramente speravo in una migliore prestazione ma sono comunque soddisfatto. Quest’anno al regionale sono nella Top Class e cercherò piano piano di salire di posizione, sarà sicuramente uno stimolo per far meglio ad ogni gara.”

GIORGIO BERRI

“Gara molto positiva per me. Purtroppo sono partito un po’ a rilento rispetto ai miei avversari ma sono riuscito a registrare buoni tempi nel giro finale che mi hanno fatto risalire in classifica. Questa gara è stato un ottimo banco prova per vedere dove dobbiamo migliorare in vista dei prossimi impegni.”

MIRCO BREZZI

“Speravo sinceramente in una prestazione migliore. Siamo partiti un po’ lenti ma speravo di andare a migliorare durante la gara. Faremo meglio già da domenica prossima al campionato italiano!”

Raissa Terranova sul podio

RAISSA TERRANOVA

“Finalmente sto cominciando ad avere un buon feeling con la moto. Nonostante la gara non sembrasse molto impegnativa inizialmente, si è dimostrata un ottimo banco prova in vista del prossimo appuntamento di campionato italiano.

LUCA GUALDANI

“Sinceramente non è stata la gara che mi aspettavo. La moto era fantastica e c’erano tutti i presupposti per far bene. Dobbiamo analizzare in vista del campionato italiano. Comunque un 2° posto sono buoni punti messi nel carniere.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.