Domenica 9 giugno si è svolta nella cittadina di Trevozzo (Pc) il 4° appuntamento del campionato italiano riservato alle categorie Under 23 e Senior.

Su un percorso di circa 50 km, il motoclub Bobbio ha disegnato tre prove speciali molto selettive: un’Enduro test di circa 9 minuti molto veloce e con molti sassi, resa anche molto scivolosa a causa della pioggia caduta durante il secondo giro, in cui un incidente proprio in quel giro ne ha portato l’annullamento per poi essere riaffrontata durante il giro finale; un Cross test di circa 4 minuti ricavato in un campo di fieno in contropendenza e quindi molto scivoloso e un’Extreme test di circa 1 minuto e mezzo ricavata in una cava.

Raissa Terranova, su Beta RR 125 Factory, riesce a conquistare nella categoria Lady la seconda vittoria stagionale, con un ultimo giro corso in rimonta dopo alcuni errori nelle prove precedenti. Grazie alla vittoria Raissa sale al 2° posto in campionato portandosi a soli 2 punti dalla leader di classifica.

Luca Gualdani, su Beta RR 125 Factory, riesce a conquistare il 3° posto nella categoria Senior 125, lottando per tutta la gara con il 4° classificato e riuscendo a mettere al sicuro il risultato solo nell’ultima Enduro test e consolidando il 3° posto anche nella classifica di campionato.

Mirco Brezzi, su KTM 250 4 tempi, dopo il ritiro della gara precedente, riesce a cogliere un ottimo 6° posto nella classe Senior 250 4t, staccato di pochi secondi dalla top 5.

Francesco Giusti, su Beta RR 125 Factory, riesce a conquistare un ottimo 9° posto nella combattuta classe Cadetti 125.

Sempre nella classe Cadetti 125, Filippo Colarusso su Beta RR 125 Factory, riesce a portarsi a casa un punto, conquistando il 15° posto di classe.

RAISSA TERRANOVA

“Sono molto contenta del risultato, perché con questa vittoria sono riuscita a riaprire il campionato. Mi sono sorpresa in linea perché non era adatta alle mie caratteristiche ma invece sono riuscita ad interpretarla al meglio.”

LUCA GUALDANI 

“Sono soddisfatto del risultato ma soprattutto della moto. Abbiamo fatto un gran lavoro dall’ultima gara e sinceramente adesso a mio avviso è molto competitiva. Voglio arrivare all’ultima prova nelle condizioni giuste per provare a conquistare il secondo posto in campionato.”

FRANCESCO GIUSTI

“Questa volta non è andata secondo le nostre aspettative. Le prove erano molto veloci e non ero a mio agio. Ma va bene così, pensiamo alle prossime gare dove torneremo più forti di prima!”

MIRCO BREZZI

“Finalmente una gara in cui mi sentivo a mio agio con il terreno. Non sono ancora pienamente soddisfatto del risultato ma siamo tornati a lottare per le posizioni che contano e senza aver subito cadute brute come quelle delle ultime gare.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.